venerdì 28 maggio 2010

Avvistati oggetti luminosi a San Marco alle Paludi

In concomitanza dell'apparizione del crop circle a San Marco alle Paludi di pochi giorni fà, sono state avvistate delle luci misteriose durante le notti seguenti da parte di diversi testimoni del posto. Esce oggi 28 maggio 2010 sul quotidiano "Il Resto del Carlino ediz. Fermo" un articolo inerente gli avvistamenti di questi giorni; qui di seguito mostriamo l'articolo uscito on-line nel sito del quotidiano di oggi e una scansione dell'articolo stampato nel giornale:

Oggetti luminosi sui tetti Ansia a S.Marco alle Paludi
Notati da tre donne, una si è impressionata ed è stata colta da malore. Il fenomeno è stato avvistato da altre persone e sta creando scompiglio nel tranquillo quartiere alla periferia di Fermo

Fermo, 28 maggio 2010 - Prima i tre grossi cerchi su un campo di grano, poi, per tre giorni di seguito, l’apparizione di un oggetto luminoso inizialmente fermo e poi in movimento. Gli avvistamenti, dei quali nessuno fino ad oggi ha saputo dare una spiegazione, sono avvenuti in zona San Marco alle paludi. Il fenomeno è stato notato da decine di persone e sta creando scompiglio nel tranquillo quartiere alla periferia di Fermo.
Le prime ad avvistare il misterioso oggetto luminoso sono state Orietta Mecozzi, Meri Zocchi e Maria Bugiardini, tre donne del posto che, tre sere fa, guardando a poche centinaia di metri dalla loro abitazione, hanno notato la strana luce.
"Lunedì sera, poco dopo le 21,30 - racconta Orietta - stavamo scrutando il cielo, quando abbiamo visto un oggetto luminoso fermo a circa 500 metri da casa. La mia amica Meri, che è appassionata di fotografia, si è subito catapultata sul suo cellulare per fotografare quella inspiegabile luce, ma, quando gli ha puntato l’obiettivo addosso, ha iniziato a muoversi con una sorta di pulsazione e poi disegnando strane forme. Abbiamo chiamato anche mia madre, che ha visto la stessa cosa".
Meri, impressionata dallo spettacolo, ha accusato un malore ed è rimasta sotto shock per tutta la notte: "Non avevo mai visto una cosa del genere e non credo di poter spiegare quello che è accaduto. L’emozione mi ha giocato un brutto scherzo e mi sono sentita mancare". La sera seguente le tre donne, dopo averci avvisato, si sono nuovamente trovate di fronte allo stesso fenomeno. Questa volta però molte altre persone, che stavano uscendo dalla chiesa di San Marco, hanno visto quel misterioso oggetto luminoso sopra le loro teste. Intorno alle 22,30 siamo giunti sul posto anche noi e abbiamo notato la grossa luce che si allontanava.
Ieri sera, armati di macchine fotografiche, ci siamo appostati insieme alle persone del posto e abbiamo documentato fotograficamente il fenomeno. La luce e comparsa leggermente più in alto del solito e poi si è avvicinata cambiando colore, passando dal bianco, al verde, fino ad arrivare al rosso. Intorno all’oggetto si è creato un alone luminoso ed infine un bagliore con un pezzettino di luce che si è staccato e si è diretto verso il suolo. Poco più tardi, quando erano circa le 22,15 l’oggetto luminoso è scomparso all’improvviso.
Cosa sia effettivamente successo in queste tre sere nessuno lo sa ancora spiegare.

Scansione dell'articolo di giornale:


Segui gli aggiornamenti e commenta la notizia anche sul forum all'indirizzo: http://ufologiamarche.forumfree.it/?t=48407031

3 commenti:

  1. questa notte cioè sabato29 mattina alle tre e mezza circa in località campiglione di fermo ho notato una scia tipo fuoco d'artificio di colorazione gialla andante verde.nn so che cosa sia stato ma di certo nn era un fuoco d'artificio in pieno centro abitato

    RispondiElimina
  2. la stessa scia è stata vista da varie persone che si trovavano in una nota discoteca all aperto di civitanova marche,l'orario è lo stesso.

    RispondiElimina
  3. E' da Lunedi dellla scorsa settimana che questi fenomeni appaiono anche a me! Sono visibili dalle 21,30 circa fino a mezzanotte piu' o meno, dopo di che nient' altro al di fuori di qualche stella cadente! Appaiono all' improvviso, senza precursione di scia come solito lasciano gli aerei in volo di notte, senza traccia di rumore dei motori a turbine o ad eliche, come del caso siano aerei vecchi. Un aereo so ben distinguerlo, ha sulle ali due luci bianche fisse di navigazione e due a lampeggio, rossa e bianca, verde e rossa o verde e bianca. Invece, questi osservati da me sono di Luce Bianca fissa e solcano il cielo da Nord-Sud Est-Ovest o viceversa. E' simile a Venere, nella loro grandezza, forma e Luminosita', solo che questi oggetti quando solcano in varie traiettorie, Venere e' sempre al suo posto fisso! Ne ho parlato con uno esperto di astronomia, e mi ha semplicemente detto che era con qualche percentuale di dubbio forse, alcuni satelliti IRIDIUM lanciati nel 1998 alla nascita dei cellulari GSM! Ed il suo fenomeno li porta a riflettere sulla terra tramite i pannelli solari nel momento in cui essi ruotano su se stessi. PERO' BOOH! Ma quelli la' non sono Geostazionari??? Di una cosa Comunque son sicuro , che dopo tutti questi avvistamenti di massa, possiamo dire non siamo pazzi, ma soprattutto ( Loro non sono OSTILI verso la Razza Umana!!!) Lu'75!!!

    RispondiElimina