lunedì 27 luglio 2009

Agli Ufo piace il Maceratese

Il quotidiano locale "Corriere Adriatico" pubblica in data 27 luglio 2009 un articolo, in cronaca di Macerata, riguardo un avvistamento di un oggetto volante non identificato a Montecassiano, dopo quello di qualche giorno fà avvistato a San Severino. Qui sotto riportiamo l'articolo con la foto:

Agli Ufo piace il Maceratese
Dopo San Severino nuovo avvistamento nel cielo di Montecassiano

Montecassiano - Citando un noto titolo di un racconto di Stephen King, “A volte ritornano”, si potrebbe aggiungere… “e neanche da soli”. Così sembra infatti, tornando al reale, la vicenda degli avvistamenti degli oggetti volanti non identificati, Ufo (Unidentified flying object la dicitura in inglese) che, dopo una lunga serie di apparizioni con tanto di crop circles (i cerchi nel grano) quattro anni fa, sembra siano tornati a far capolino dalle nostre parti. Risale ad una decina di giorni fa l’avvistamento nella campagna sanseverinate. Oggi, invece è la volta di un sessantenne recanatese lavoratore in un’azienda agricola che, trovandosi nelle campagne di Montecassiano a bordo di un trattore, aveva deciso di scattare alcune foto alle belle campagne in cui si trovava. Ignorando di non essere solo. “Avevo la digitale in mano – racconta Ivo Domizi – e mi apprestavo a scattare qualche foto ai panorami agresti quando ho notato un oggetto che stava abbassandosi sopra di me. Il tempo di accendere la macchina fotografica, puntarla sull’oggetto che stava riempiendo una buona parte dell’obiettivo ed effettuare uno scatto e lo stesso si è fiondato lontanissimo. Dalle parti del Conero. Ho avuto però il tempo di ammirare l’eccezionale numero di luci accese nella parte sottostante l’ipotetica astronave. Una sorta di sciame di led come nel film di Spielberg “E.T.”. E soprattutto, fatto che mi ha reso inquieto, l’eccezionale diametro del mezzo. Saranno stati almeno 50 metri! Vi posso assicurare che non sono pazzo e che non avevo bevuto…”. Il fatto che l’avvistamento del leopardiano sia avvenuto a pochi giorni di distanza da quello del settempedano può indurre gli specialisti del genere, considerando la straordinaria calura dell’estate e l’idiosincrasia degli alieni all’acqua – tutta la filmografia sembra confermare quest’atteggiamento - ad ipotizzare mesi “interessanti”. Per il neoeletto sindaco Francesco Fiordomo – ci si passi la battuta – sarà un’occasione in più per alimentare il flusso turistico. Insomma, da Leopardi ad E.T. le chances per innalzare il numero delle visite lieviterebbero.
LUCA MUSCOLINI


Foto dell'articolo di giornale:




Segui gli aggiornamenti e commenta la notizia anche sul forum all'indirizzo: http://ufologiamarche.forumfree.net/?t=41767645

Nessun commento:

Posta un commento