giovedì 28 giugno 2012

Avvistate misteriose palle di fuoco sull'Adriatico

Segnaliamo qui di seguito un articolo del giorno 28 giugno 2012 uscito ne "Il Messaggero" edizione Marche riguardo le diverse segnalazioni di avvistamenti di palle luminose nel cielo nella zona tra Pesaro e Fano che stanno avvenendo in questi giorni.

Il mistero delle palle di fuoco in cielo: ancora un avvistamento sull'Adriatico

PESARO – Ancora un avvistamento sull’Adriatico. Diversi pesaresi nelle ultime due notti hanno detto di aver visto palle di fuoco in cielo, poi scomparse in un attimo. E hanno segnalato il fatto alle forzedell’ordine, capitaneria di porto e carabinieri.
Il primo episodio si è verificato martedì sera quando decine di persone, tra Pesaro e Fano, hanno visto delle luci rosse scendere dal cielo per spegnersi poi sul mare. Numerose le telefonate alle Capitanerie di Porto delle due città, che hanno così deciso di far uscire due motovedette per controllare se quel bagliore potesse essere provocato da un piccolo aereo privato precipitato in mare. Le ricerche però non hanno dato esito e così gli operatori della Capitaneria hanno fatto rientro in Caserma dopo qualche ora in mare, escludendo dunque l’ipotesi di un incidente aereo.
Mercoledì sera però nuovi avvistamenti a largo della costa all’altezza più o meno di Fosso Sejore. «Stavamo rientrando a casa da Senigallia in compagnia - racconta una lettrice - quando lungo l’autostrada abbiamo visto una palla di fuoco dai contorni frastagliati in cielo per poi dissolversi nel nulla. Scomparsa: non possiamo aver preso un abbaglio perché ci siamo confrontati con altri in macchina con noi e anche loro hanno visto le nostre stesse cose».
Il fenomeno non è del tutto nuovo per il nostro territorio. Già nel 2009 infatti sul litorale Adriatico vennero avvistate numerose luci anomale piovere dal cielo. Anche in quel caso era estate, luglio e anche in quel caso venne allertata la Capitaneria di Porto, senza esito. Su You Tube sono stati caricati addirittura due video girati da altrettanti cittadini di Fano (uno risalente a luglio 2009, l’altro a aprile dello stesso anno ndr), in cui vengono riprese strane luci che danzano nel cielo lungo la costa tra Pesaro e Fano. Luci che sono improvvisamente ricomparse in questi giorni per poi scomparire nuovamente senza lasciare traccia alcuna.

5 commenti:

  1. Stavo festeggiando don alcuni amici la festività di Sant'Anna a porto Potenza Picena quando dal mare abbiamo visto delle sfere di luce arancione sospese nell'aria si muovevano poco ma poi sono scomparse.
    Tutto questo prima dei fuochi d'artificio

    RispondiElimina
  2. E' impossibile non riconoscere delle lanterne cinesi! Se veramente siete come me degli appassionati di caccia di sfere luminose, munitevi anche voi di un bel binocolo infrared o fatelevelo prestare, e ne facciate un accurato uso, guardandovi dentro a queste lanterne, noterete che c'e' una luce di origine combustione da fuoco, rilasciata in piccola parte, e al di sopra di essa un bel sacchetto ad espansione per l' aria calda come se fosse una mini mongolfiera! Sono riconoscibili e distinte, mentre le sfere luminose bianche sono le piu' gettonate e destano per ora a me che ne osservo anche 2 a sera quando e'sereno e specialmente d' estate, un vero e proprio mistero; appaiono all' improvviso, hanno una magnitudine tipo Venere, solcano nel cielo indisturbate, un po piu' in alto credo di un aereo di linea, nn emettono rumore e a volte quando le osservo seguendone la traiettoria, svaniscono di punto in bianco! Mentre un aereo lo si vede gia lampeggiare all' orrizzonte, quando ti e' sopra e addirittura alcuni minuti dopo, essi quasi ti stanno sopra la testa, gia' si avverte il rumore acuto delle turbine, ma x le sfere di luce bianca nessun rumore! Appaiono all' improvviso, solcano a volte il cielo con traiettorie brevi ed a volte lunghe ma perdono di colpo la luminosita' per poi svanire nel nulla! max 400 metri di traiettoria! Si, scompaiono proprio perdendo la magnetudine!

    RispondiElimina
  3. Ricordo ad "Anonimo" che l'articolo presente in questa pagina è stato preso dal quotidiano "Il Messaggero" e non siamo certo noi che lo abbiamo scritto! Pubblichiamo gli articoli cosi come sono e non ci assumiamo nessuna responsabilità del contenuto e li inseriamo solo a titolo di informazione. Noi di Ufologiamarche invece sappiamo molto bene riconoscere la differenza che c'è tra una lanterna cinese ed altre sfere luminose nel cielo, riceviamo quotidianamente segnalazioni di questo tipo molte delle quali spiegabili proprio come lanterne cinesi.

    RispondiElimina
  4. l'adriatico è pieno di bombe scaricate in mare dall'america ed molte sono al napalm,un gas per lanciafiamme e bombe varie,vedasi il link.

    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/04/italia-bombe-chimiche-e-radioattive-in_4.html

    buona lettura e frittura

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'interessante link all'articolo delle bombe in Adriatico. E' veramente triste constatare tutto ciò che avviene alle spalle di ignari cittadini e lavoratori onesti che, come sempre, sono all'ultimo posto dei pensieri dei governi.

    RispondiElimina