venerdì 26 ottobre 2012

La piattaforma del mistero nel mare di Pesaro

Ascoli, avvistamento ufo
(fermo immagine da Youtube).
Fonte: "Il Resto del Carlino"
Il giorno 26 ottobre 2012 esce una notizia su "Il Resto del Carlino" ediz. Pesaro riguardo l'avvistamento per alcuni giorni di una strana struttura a largo delle coste pesaresi. Qui di seguito mostriamo l'articolo di giornale:





La piattaforma del mistero da un po’ non c’è più
Oggetti non identificati.
L'"isola” è sparita e nessuno sa spiegare come e perché

Pesaro, 26 ottobre 2012 - SE NE è andata via così come è arrivata. Nel completo silenzio. E’ la «piattaforma» del mistero, così almeno era stata ribattezzata qualche giorno fa, una struttura ben visibile anche ad occhio nudo al largo della costa pesarese, ad una distanza di circa 10 o 12 chilometri, che ora è misteriosamente scomparsa. Non si vede più, nemmeno di notte, quando invece per tantissimi giorni era stato molto più semplice osservarla perché illuminatissima. Questa specie di isola galleggiante, era saltata all’occhio soprattutto ai frequentatori abituali del porto e ai vecchi lupi di mare, ma anche a tanti passanti dall’occhio meno acuto. Strano infatti che questa struttura non risultasse a nessuna autorità. La paura più grande era che si trattasse di una nuova piattaforma per l’estrazione del gas metano, perché questo è un territorio soggetto a bradisismo e nuove trivellazioni avrebbero riaperto tutta una serie di problematiche e di inevitabili polemiche.

E SEMPRE parlando di misteri irrosolti, proprio durante la notte del 23 ottobre sono state riavvistate delle luci anomale nel cielo sul mare antistante Pesaro. Palle di fuoco dalle traiettorie anomale, secondo chi le ha viste, attraversavano tutto il cielo per poi spegnersi improvvisamente. Il tutto in pochi sencodi. Anche durante la notte del 19 ottobre erano state avvistate, soprattutto nelle zone dalle zone di Montecchio e Celletta verso il mare.

ali.mu.

Nessun commento:

Posta un commento